Macchinari
I sistemi di ispezione permettono l’analisi di un elevato numero di pezzi in tempi molto ridotti, ottimizzando il processo di controllo qualità e contribuendo a diminuire complessivamente i tempi di produzione.
Possibilità di controllare pezzi differenti a seconda delle esigenze di produzione
l’automazzione riduce il bisogno di cernita manuale,
migliorando l’efficienza produttiva
Offrire ai propri clienti la certezza di un prodotto certificato
con risultati ripetibili e affidabili
I sistemi di ispezione garantiscono il rilevamento accurato di difetti e imperfezioni, offrendo risultati coerenti e ripetibili.
Grazie alla capacità di analizzare rapidamente grandi volumi di pezzi, i sistemi di ispezione riducono sensibilmente i tempi dedicati al controllo qualità.
I sistemi possono essere configurati per rilevare diverse tipologie di difetti, adattandosi alle specifiche esigenze di prodotto e processo.
Il monitoraggio in tempo reale consente di individuare tempestivamente eventuali anomalie, migliorando l’efficienza e la qualità complessiva della produzione.
Effettuiamo controlli di cricche e difetti tramite:
Ottiche Bitelecentriche e Pericentriche: i controlli ottici permettono di rilevare con grande accuratezza la presenza di cricche, scalfitture, ammaccature, bave con un’accuratezza misurabile nell’ordine dei 10 micrometri;
Dispositivi di controllo a Correnti Parassite: vengono utilizzati per effettuare con estrema precisione il controllo di cricche ed il controllo della durezza, il quale permette di rilevare difetti di pochi millesimi di millimetro in punti difficili da raggiungere.
Copyright 2025 AML Srl All Right Reserved – P.IVA. 04749620268